La nostra metodologia

Progetti AVO

 

 

I nostri obiettivi

I progetti sono il mezzo principale attraverso il quale l’Associazione opera.

A volte si cerca un bando di progetto per poter avere un finanziamento nel portare avanti un’attività che l’Associazione cura già, a volte, si coglie l’occasione data da un bando di progetto che permette all’AVO di ampliare le proprie possibilità di operare concretamente sul territorio.
Indipendentemente da come l’avventura inizia, aiutare il prossimo è l’obiettivo dell’Associazione e ciò che sta alla base delle scelte effettuate dal Consiglio Direttivo.

Avvicinarsi ad un nuovo bando di progetto richiede una fase preliminare di studio ed analisi del tema che si vuole trattare

con dati quantitativi e qualitativi e la lettura di report, articoli e tutto il materiale con cui si può venire in contatto per contestualizzare il campo di intervento.

Successivamente si delineano gli obiettivi principali e secondari del progetto, le azioni e i risultati attesi e i metodi di monitoraggio che verranno implementati.

In chiusura si stila il budget di progetto in cui si specificano le risorse (finanziarie, umane e materiali) su cui si può contare e si mettono in fila i numeri.

Ogni progetto portato avanti dall’AVO è gratuito per i destinatari e i nostri volontari continuano a portare avanti nuove iniziative e a tenere le porte aperte per tutti quelli che vogliono aiutare ad aiutare.

Progetto Incontra i giovani

Progetto Annuale

2009

Progetto domiciliare AVO

Progetto annuale 

2010

Anziani e dignità di vita

Progetto annuale 

2011